La Mostra ARTIGIANATO E PALAZZO – nella splendida location di Giardino Corsini a Firenze – è nata nel 1995, da un’idea di Neri Torrigiani e promossa dalla principessa Giorgiana Corsini, principalmente per rivalutare e rinquadrare ai giorni nostri la figura dell’artigiano e del suo lavoro, considerandolo alta espressione di qualità e di tecnica, legato sì alla committenza, ma insistendo sull’idea di un artigianato per sua natura “moderno”, senza con questo dimenticare l’elemento fondamentale della tradizione.

Lungo l’itinerario espositivo il visitatore è portato a scoprire come l’artigiano crei manualmente il prodotto realizzandolo dal vivo in piccoli laboratori ricostruiti nel Giardino e nelle Limonaie.
Ogni anno vengono selezionati dall’Organizzazione circa un centinaio di artigiani che sono i protagonisti assoluti della manifestazione provenienti in prevalenza dalla Toscana e molte altre zone d’Italia e anche dall’estero.

Quest’anno siamo onorati e lieti di partecipare all’evento nell’area food, proponendo ai visitatori alcune delle nostre specialità più note come la Frittura Imperiale ed il Panino ai Gamberi Argentini.

Da giovedì 17 maggio a domenica 20 maggio.
Orario: 10:00 / 20:00
Giardino Corsini, ingresso da Via della Scala 115 – Firenze

Per maggiori info:
https://www.facebook.com/artigianatoepalazzo/
http://www.artigianatoepalazzo.it/