In Oltrarno esiste una realtà con forte vocazione e tradizione manifatturiera.
All’interno dell’ex Conventino, luogo affascinante e pieno di storia, si sono riunite “botteghe” che producono prodotti artigianali tipicamente fiorentini.

In questi prestigiosi spazi e in un contesto già di per se altamente qualificato, verrà accolta la manifestazione Art&Fiori che prevede una mostra mercato di prodotti di eccellenza di artigianato, piante, fiori, intrattenimenti per grandi e piccini e attenzione al tema di solidarietà e partecipazione.
L’Associazione Unfiorextutti ONLUS propone, oltre alla vendita delle piante prodotte da ragazzi svantaggiati, il percorso olfattivo, una esperienza sensoriale guidata da personale competente.
Sarà presente la Commissione Internazionale del Distretto Rotaract 2071, associazione di giovani dediti ad attività benefiche, che attraverso la vendita di bambole artigianali, raccolgono fondi finalizzati al progetto MARPU per l’acquisto di materiale didattico destinato ad una scuola di Phanigiri, piccolo villaggio dell’India.
Aperitivi, musica dal vivo e animazione per bambini con Priscilla, “Dolci Animazioni e Fantasia”, faranno da cornice all’evento in entrambe le giornate.

La nostra mitica Apecar vi aspetterà nel bellissimo chiostro dell’ex Conventino per tutta la durata della manifestazione.

Ingresso gratuito
Orari di apertura: sabato 11.00 . 23.30 e domenica 10.00 – 19.30
Organizzazione a cura di Ev20 Eventi in collaborazione con Artex e Caffè Letterario Il Conventino (Via Giano della Bella, 20, 50124 Firenze )

INFO: Andrea 329 9599539 Martina 347 3542361
FB: www.facebook.com/artefioriinvilla

Instagram : ev.20eventi!