Giardino Corsini, via della Scala 115, da giovedì 16 a domenica 19 maggio – dalle 10.00 alle 20.00.
|| ARTIGIANATO E PALAZZO: MEMORIE DI RUSSIA A FIRENZE ||

ARTIGIANATO E PALAZZO segna il traguardo dei 25 anni e festeggia le “nozze di vermeil” la raffinata tecnica di doratura dell’argento ideata in Francia alla metà del Settecento.

In uno scenario unico, lungo i viali del seicentesco giardino Corsini all’italiana disegnato da Gherardo Silvani, nelle Limonaie e nell’Orto delle Monache, anche questa edizione di ARTIGIANATO E PALAZZO riunirà una nuova selezione di 100 maestri artigiani che, non solo mostreranno i loro prodotti, ma daranno prova della loro maestria lavorando dal vivo e svelando i segreti di tecniche che rendono unici il loro lavoro.

Sulla scia delle nozze di Vermeil sarà l’oro il fil Rouge dei numerosi eventi in programma nei quattro giorni della manifestazione. Un viaggio per comprendere, incontrare, vedere, gustare, nell’ottica di contribuire a far conoscere quelle radici che rappresentano i nostri valori.

La manifestazione fiorentina prevede anche un fitto programma di iniziative, per tutte le info vi invitiamo a visitare:
www.artigianatoepalazzo.it

https://www.facebook.com/events/329201077730971/


|| FOOD TRUCKS ||

Anche quest’anno ad ARTIGIANATO E PALAZZO troverete i migliori artigiani italiani del gusto per un’esperienza gastronomica tra street food e tradizioni culinarie regionali.
Ditta Artigianale Pescepane Il Panino Tondo NURA Vivoli Gelateria Fatti di Fritto PaStation LA TORAIA

“ARTIGIANATO E PALAZZO: MEMORIE DI RUSSIA A FIRENZE” è sostenuta da Fondazione CR Firenze, Giusto Manetti Battiloro, Nando and Elsa Peretti Foundation, SAVIO FIRMINO, Manifattura Richard Ginori, Fondazione Ferragamo, Banca CR Firenze, Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte in collaborazione con Starhotels, Desinare, Riccardo Barthel, Life Beyond Tourism, Teatro del Maggio, Comitato Nazionale per le Celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, Destination Florence CVB, Alitalia, Amandatour.