Un ringraziamento speciale a “La Cucina Italiana”, che sul proprio sito nella sezione “Storie” ci consiglia tra i migliori ristoranti a Firenze dove mangiare pesce!

Di seguito un estratto:

“Quando ci si fa in tre per gli avventori”

La cucina di Pescepane è un locale nuovissimo nel panorama dei ristoranti di pesce a Firenze – è stato aperto a marzo 2017 – ma, in realtà, porta con sé l’esperienza maturata dalle due Apecar che girano per la città deliziandola con uno street food di mare.
Ristorante con pochi piatti e col servizio agile (la comanda viene scritta dai clienti e il personale di sala si occuperà di portarla in cucina), è il posto perfetto per una pausa pranzo.
La cucina non vuole perdere l’identità legata al cibo da strada, per cui tutti i piatti sono anche da asporto. Da un lato, quindi, è stato allargato l’orizzonte rispetto ai fritti, che comunque restano uno dei fiori all’occhiello del ristorante. Dall’altro, si è deciso di non servire pasta, che difficilmente rende bene come piatto take away, e sostituirla con guazzetti, zuppe, vellutate e gazpacho di pesce.
(…)

Vai all’articolo completo su “La Cucina Italiana”