IN CAMPO PER IL FIRENZE SUD
Domenica 18 ottobre dalle ore 12:00 alle 23:00,
presso Lungarno del Tempio, spazio La Toraia (Firenze).

Una giornata di beneficenza in favore dei ragazzi della scuola calcio del Firenze Sud Sporting Club, i cui impianti sono stati duramente colpiti durante l’uragano del 1 agosto 2015.

Con gli amici de La Toraia e il Gelato di Carlotta – insieme a RDF 102.7 / Lady Radio – nella giornata di domenica 18 ottobre presentaniamo “In campo per il Firenze Sud”; una giornata di beneficenza in favore dei ragazzi del Firenze Sud Sporting Club, il cui impianto sportivo è stato gravemente danneggiato durante l’uragano del 1 agosto scorso.

Durante quella che coincide anche con la giornata di chiusura dello spazio presso il Lungarno del Tempio, una parte degli incassi de La Toraia, Il Gelato di Carlotta e Pescepane saranno devoluti alla società sportiva del Firenze Sud Sporting Club. A questi si andrà ad aggiungere il ricavato di una lotteria che avrà come premi maglie e palloni autografati dai giocatori della Fiorentina e donati da La Toraia.

Una realtà quella del Firenze Sud Sporting Club, fortemente radicata nel Quartiere 3, vero “cuore sportivo” del Parco dell’Anconella con oltre 250 tesserati che puntualmente ogni anno rinnovano la loro adesione.

Era il 1 agosto quando una violenta tempesta colpì la città di Firenze e distrusse il Parco dell’Anconella.
In quella circostanza anche l’impianto della società sportiva venne seriamente danneggiato costringendo così i suoi  iscritti a svolgere gli allenamenti e le partite in strutture limitrofe con costi impossibili da recuperare.

Adesso grazie alla solidarietà “di quartiere” dei food-truck e di RDF 102.7 / Lady Radio sarà possibile dare un contributo, al fine di restituire al Parco e alla città un impianto di una società sportiva, patrimonio non solo del quartiere, ma della città intera.

Vi aspettiamo numerosi, grazie!